IL MIO PORTO FRANCO – Inaugurazione mostra

Martedì 22 ottobre, alle ore 18.30,  nella sede del Circolo Fotografico Triestino in Via Zovenzoni 4 si inaugurerà la mostra fotografica collettiva “IL MIO PORTOFRANCO”, dove verranno esposte le numerose fotografie arrivate per partecipare al concorso fotografico promosso dal Centro di Studi sull’Illuminismo europeo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dalla Società di Minerva, dalla Società Triestina di Cultura “Maria Theresia”, con la collaborazione del Circolo Fotografico Triestino.

Saranno 80 le opere esposte, risultato di un pensiero meditato dei partecipanti che ha trovato fondamento nella storia del porto di Trieste, del suo sviluppo, del decadimento e della speranza in un rapido e costruttivo ripristino.
Punti di vista, opinioni ed impressioni si sono unite in tanti scatti che, accomunati dal grande interesse sull’argomento, hanno (ancora una volta di più e se ce ne fosse bisogno) dimostrato il profondo coinvolgimento sul futuro di questa parte della città.

La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre, tutti i martedì dalle 18.00 alle 20.00. Altri giorni su appuntamento al 388.8836826.

La consegna dei premi ai vincitori si terrà giovedì 28 novembre p.v. alle ore 16.45, presso la Biblioteca Statale Stelio Crise nell’ambito di un prossimo Giovedì Minervale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *