Firmato l’accordo con il Segretariato regionale del FVG – MiBACT

La Società di Minerva e il Segretariato regionale del FVG – MiBACT hanno siglato, in data 14 gennaio 2021, un accordo con l’intento di promuovere e valorizzare congiuntamente – e nel contesto dei rispettivi ambiti di competenza – il patrimonio culturale regionale pubblico e privato, anche attraverso il coordinamento dei propri servizi di comunicazione.  Il documento è stato firmato dal Direttore del Segretariato regionale, Roberto Cassanelli, e dal Presidente della Società, Rossella Fabiani.

L’accordo ha durata triennale.

Secondo la Presidente Rossella Fabiani “per un consesso culturale di così alta e radicata tradizione questo accordo significa maggiore adesione alla modernità nello spirito di crescita e di sviluppo grazie ai progetti congiunti che potranno avere maggiore diffusione e divulgazione. Il Mibact diventa così tra gli interlocutori privilegiati nella promozione della conoscenza e della ricerca”.

Questo accordo – dichiara il Direttore Roberto Cassanelli – rinsalda ancor di più l’ottimo e proficuo rapporto che ormai da anni coltiviamo con la Società di Minerva, prestigiosa e meritoria associazione culturale con cui condividiamo interessi ed obiettivi. Per il 2021 abbiamo già messo in cantiere diverse iniziative ed eventi che ci vedranno collaborare fianco a fianco per celebrare gli anniversari e le date più significative per la cultura italiana e regionale“.